COMUNE DI CASTELVETERE SUL CALORE
Provincia di Avellino
RINNOVO COMPONENTI COORDINAMENTO DEL GIOVANI" DEL NUCLEO DI "FORUM DEI GIOVANI"
IL SINDACO
VISTA la deliberazione di C.C. n. 11 del 11/06/2021 con la quale è stato istituito il "Forum dei Giovani", quale organismo permanente di supporto all'attività di questo Comune, ed è stato approvato il relativo Regolamento, costituito da n. 13 articoli;
VISTA la deliberazione di G.C. n. 65 del 22/08/2024 ad oggetto "Forum dei Giovani del Comune di Castelvetere sul Calore - Misure organizzative per l'elezione del nuovo Nucleo di Coordinamento - Costituzione Commissione Elettorale.
RENDE NOTO
che è convocata l'Assemblea del Forum dei giovani per l'elezione e la nomina di n. 5 componenti del Nucleo di Coordinamento dello stesso.
ELEZIONI - Le operazioni di voto si svolgeranno, il giorno 28/09/2024 presso il seggio che sarà allestito nella sala consiliare del Comune di Castelvetere sul Calore, al Corso Umberto I n. 68, il quale, nella detta giornata, rimarrà aperto dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Per i giovani che non potranno recarsi fisicamente presso il suddetto seggio, sarà predisposto un voto telematico le cui modalità saranno comunicate tramite successivo avviso.
CANDIDATURE - Possono candidarsi i giovani residenti nel Comune di Castelvetere sul Calore di età compresa tra i16 e i 34 anni facenti parte dell 'Assemblea del Forum come innanzi composta. Le candidature devono essere presentate, con consegna presso l'ufficio protocollo del Comune entro e non oltre il giorno 13 settembre 2024.
Non possono candidarsi alla carica di membro del Nucleo di Coordinamento coloro i quali ricoprono una carica di amministratore e/o dipendente del comune di Castelvetere sul Calore.
ELETTORI - Sono elettori tutti giovani compresi fra i 16 e i 34 anni, residenti e aventi diritto di voto in Assemblea , e, pertanto, coloro che, avendo manifestato interesse a partecipare all'Assemblea stessa in attuazione dell'Avviso allo scopo predisposto, risultano iscritti nel relativo registro in deposito presso il referente comunale allo scopo nominato, sign. Giulia Petruzziello.
MODALITA' DI ESPRESSIONE DEL VOTO - Ogni elettore può esprimere fino a due preferenze ove le stesse siano riferite a soggetti di diverso sesso. Se tanto non accade, si considererà valida solo la prima preferenza espressa, con esclusione di attribuzione di voto alla seguente preferenza. Saranno dichiarate nulle le schede di votazione non rispondenti ai requisiti .