Servizio Civile – Castelvetere Sul Calore

Aggiornata il - 16/05/2024

Pubblicata il - 16/05/2024
Graduatoria Progetto Incontriamoci in Biblioteca - Comune di Castelvetere Sul Calore

Ente Servizio Civile di Castelvetere Sul Calore, graduatoria provvisoria progetto "Incontriamoci in biblioteca" con i candidati selezionati e non selezionati.

servizio civile

Esplora per categorie

Il servizio civile è un'opportunità offerta ai giovani per dedicare un periodo della loro vita al servizio della comunità, acquisendo al contempo competenze personali e professionali. Si tratta di un'alternativa al servizio militare, introdotta in Italia con la legge 6 marzo 2001, n. 64. I partecipanti, solitamente di età compresa tra i 18 e i 28 anni, possono scegliere di impegnarsi in vari settori, come l'assistenza sociale, l'educazione, la tutela dell'ambiente, la protezione civile e la promozione culturale.

Il servizio civile dura generalmente tra 8 e 12 mesi, durante i quali i volontari ricevono un compenso mensile. È una scelta volontaria che permette ai giovani di contribuire attivamente al benessere della società, di sviluppare nuove competenze e di vivere un'esperienza formativa e di crescita personale.